Bobo e la macchina del tempo

Bobo e la macchina del tempo

Bobo e la macchina del tempo“Bobo e la macchina del tempo” è uno spettacolo teatrale che vuole far riscoprire ai bambini la storia del genere umano attraverso le grandi civiltà ma anche attraverso le scoperte che l’hanno fatto progredire.
Lo spettacolo che proponiamo mette in risalto, per l’appunto, l’evoluzione storica e tecnologica dell’uomo, dalla preistoria ai giorni nostri, passando dalle grandi civiltà e cioè da quella egiziana e romana a quella dell’ uomo del futuro.
Bobo assieme ai suoi simpatici amici e allo scienziato di fama mondiale Einkartoffen hanno costruito una macchina del tempo piuttosto sgangherata e poco funzionale. Questa macchina farà vivere ai bambini un buffo viaggio nel passato e nel futuro per poi sfociare in un finale a sorpresa.
Sul palcoscenico la macchina del tempo farà delle tappe nel passato per incontrare dei personaggi della storia evidenziando così anche le scoperte e le invenzioni che hanno condizionato il modo di vivere e di pensare dell’ uomo in questi secoli.
Lo scopo dello spettacolo è di dare una visione generalizzata della storia e di come l’uomo abbia progredito, dal momento della sua comparsa fino ad oggi, in un ottica divertente ma allo stesso tempo didattica. Attraverso delle gag il simpatico pupazzo Bobo e il suo amico e compagno d’avventura Andrea entreranno nei panni dei grandi personaggi della storia.

Gli argomenti storici, le scoperte e le invenzioni che tratteremo saranno:

• Preistoria (l’uomo delle caverne )
• Gli egiziani
• I Romani ( I sette Re di Roma e Giulio Cesare )
• Medioevo
• 1492 la scoperta dell’America (Colombo)
• L’uomo di oggi e le sue invenzioni: televisione, internet, telefonia mobile.
• L’uomo del futuro.