parovel-120

A colloquio con Rossella

Rossella è una signora anziana, mamma e nonna, molto impegnata e piena di interessi. Attorno a lei sentiamo le voci dei figli e dei nipoti che con il loro affetto, le loro piccole e grandi difficoltà e le loro apprensioni riempiono la vita di questa donna. Avvertiamo la sua presenza in casa ma non la vediamo mai. Sentiamo solo la voce di Rossella che aleggia nell’appartamento attraverso il messaggio da lei stessa registrato sulla segreteria telefonica e che si attiva ogni qualvolta un parente o un’amica la contattano. Sono tanti i messaggi che Rossella riceve, soprattutto quelli dei figli e dei nipoti. Questo ci permetterà di conoscere le dinamiche familiari della signora, i suoi interessi e le sue abitudini fino a condurci ad un finale inaspettato intenso e toccante.

Per la prima volta un’azienda storica, come le cantine Parovel di San Dorligo della Valle, è nostro partner nella realizzazione di un cortometraggio. Poter associare il marchio di un’azienda, che da 120 anni produce prodotti di qualità, ad un nostro cortometraggio ci rende orgogliosi.

 

con:

Ariella Reggio, Dario Penne, Fulvio Falzarano, Maria Grazia Plos, Sara Chechet Woodcock, Raffaele Sinkovic, Romina Colbasso, Isabella Gustincich…

Regia

Andrea Andolina

Direttore della fotografia

Paolo Battigelliparovel-120

Sceneggiatura e soggetto

Valentina Burolo

Scenografia

Ottavia Foti

Tratto da un racconto di

Gaia Tomassini

Genere

Drammatico

Stato progetto

In produzione

Prodotto da

Bobo e i suoi Amici in collaborazione con 040Film

Sponsor ufficiale:

PAROVEL vigneti e oliveti dal 1898